Le posate à porter

Gioielli fatti a mano

Storia di un riciclo creativo: trasformare vecchie posate in gioielli originali

Cosa ci ha portato a trasformare oggetti di vita quotidiana in qualcosa di nuovo e di bello? Sicuramente la passione per il lavoro manuale insieme alla ricerca della bellezza e a tante idee creative. Così, le vecchie posate, sono diventate dei gioielli fatti a mano con lavorazione artigianale, abbelliti da preziose pietre dure.

Le posate À porter: pezzi unici da indossare

Ogni creazione è un pezzo unico, così come le collane ricavate da cucchiaini e da manici decorati, i bracciali e gli orecchini creati ad hoc per quella speciale posata ritrovata in una bottega di antiquariato.

Indossare Le posate a porter significa avere un gioiello unico, creato e costruito con amore e passione ed esprimere la parte di sé creativa e originale.

posate a porter gioielli fatti a mano

Bracciale con manici di posate in argento e lapislazzuli

I differenti tipi di gioielli artigianali

Ognuna delle Posate à porter è un gioiello fatto a mano artigianalmente e ricavato dalla lavorazione di posate. Ogni creazione è unica perché realizzata da posate diverse tra loro e non prodotte in serie. Gli ulteriori abbellimenti  sono aggiunti dalle diverse varietà diverse di pietre dure utilizzate e dai modelli di chiusura.

La collezione di collane delle Posate à porter raccoglie diverse tipologie di gioielli:

–  Collane girocollo, collane con catena lunga e ciondoli ricavati da cucchiaini e dai manici decorati di posate, abbelliti da pietre dure e piccoli ninnoli;

 

Orecchini creati dalla lavorazione dei manici decorati, delle parti concave dei cucchiai e con l’inserzione di pietre dure;

 

Bracciali di diversa tipologia, fatti interamente con parti di posate oppure con base in pelle, in stile più maschile, sulla quale viengono applicati manici di posate.

Un cucchiaino per ogni occasione

Che sia un manico di una vecchia posata o il suo cucchiaio, lo trasformiamo in un bijoux originale dopo un attenta lavorazione artigianale facendolo diventare un gioiello fatto a mano.
Gioielli artigianali - Le posate à porter - il lato creativo

I diversi modelli di Posate à porter sono arricchiti da pietre dure di colori diversi che li rende versatili e adatti ad ogni stile mentre, la particolare lavorazione del materiale, satinatura, lucidatura o martellatura, dà loro un tocco vintage o più elegante.

 

Possibilità di personalizzazione

Ti piace un colore in particolare o un tipo pietra? Oppure la persona a cui vorresti regalare uno dei nostri gioielli fatti a mano ama un colore o una pietra che non è presente nelle gallerie? Scrivici un’email attraverso il conctact form in basso, o chiamaci direttamente (vai alla pagina contatti) cercheremo, così, di soddisfare le tue richieste per farti avere proprio quello che cercavi.

Gioielli artigianali - Le posate à porter - il lato creativo

Oppure hai tu stessa/o una vecchia posata che vorresti trasformassimo in una delle posate à porter? Contattaci e avremo modo di trovare una soluzione insieme per creare un gioiello del tutto personale.

Gioielli artigianali - Le posate à porter - il lato creativo

I materiali utilizzati, oltre le posate, sono tutti anallergici e privi di nichel.

Per tutte le informazioni e richieste contattaci andando alla pagina contatti oppure tramite il contact form.

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *